CHI SIAMO


La ditta F.lli Mattolini S.a.s. inizia nel 1969 l’attività artigianale di costruzione di imballaggi industriali in legno nella sede di Sesto Fiorentino.

Già esperti del settore specifico, sia per le casse in legno che per gli imballaggi trattati in genere e in virtù della qualità del prodotto offerto, in breve tempo si conquistano la fiducia di una vasta e qualificata clientela (industria meccanica, elettrica, elettronica, manifatturiera, gallerie d’arte).

Viene pertanto deciso di ampliare la sede trasferendola nella sua attuale ubicazione in Scandicci, affiancando nella produzione personale esperto altamente qualificato nella costruzione di casse in legno e imballaggi industriali in legno provvedendo ad addestrare nuove risorse umane che ancor oggi sono presenti in azienda.

Negli ampi spazi a disposizione, coperti e scoperti della sede, sono razionalmente disposti macchinari e attrezzature tecnologicamente evolute e adeguate al nuovo corso dell’attività modernamente specializzata in imballaggi industriali in legno, casse in legno, imballaggi trattati, imballaggi di opere d’arte, stivaggio containers.

A garanzia della qualità del prodotto, l’azienda dopo aver ottenuto in data 15/12/2000 la certificazione UNI EN ISO 9002 del proprio Sistema della Qualità, ha raggiunto un ulteriore obbiettivo con la certificazione UNI EN ISO 9001/2008 in data 14/03/2003 (settore 6/EA progettazione e produzione imballaggi industriali in legno).


Hai bisogno di casse o imballaggi?

Ti forniremo i materiali più adatti e un servizio di assistenza completo.